Associazione di psicologia clinica applicata

Chi siamo

Associazione di psicologia clinica applicata

Chi siamo

L’A.P.C.A ONLUS, Associazione di Psicologia Clinica Applicata, è un associazione di promozione sociale fondata nell’anno 1994 da psicologi, psicoterapeuti e da un medico.

Attualmente ha al suo interno in qualità di soci: psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatore, mediatore familiare, attrice e regista. Collabora con logopedisti, psicomotricisti, neuropsichiatri e arte terapeuti.

Da anni i soci dell’associazione svolgono attività di informazione, sensibilizzazione, sostegno e formazione per la prevenzione primaria e secondaria del disagio psico-fisico ed il miglioramento della qualità della vita a favore dei minori e delle loro famiglie, realizzando corsi, seminari e conferenze-dibattito rivolti anche ad insegnanti.

Gli interventi proposti sono sempre a carattere teorico-pratico e richiedono un coinvolgimento attivo dei partecipanti, attraverso momenti esperenziali, di riflessione e discussione in gruppo.
Sedi di alcuni interventi sono state frequentemente le scuole che svolgono un’importante funzione di aggregazione ed offrono un ambiente che consente un adeguato spazio di confronto e riflessione.

Dall’anno 2000 l’Associazione si è trasformata in una ONLUS ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni del Lazio, presso l’Assessorato per le Politiche per la Famiglia e i Servizi Sociali, Legge Regionale n. 22 del 01/09/99.

Dal 31/12/2001 l’Associazione è iscritta nel Registro Unico Cittadino (RUC) degli Enti Accreditati del Comune di Roma e da Aprile 2002 è tra gli Enti Accreditati nei Municipi XV e XVI di Roma Legge Nazionale 328/2000.

Fast Contact